Eventi
Filtro
  • lady dragons calendario 2015

    scarica qui il calendario 

     

    (per chi ne volesse una copia rivolgersi alla club house)


     

  • UNDER 16 14 DICEMBRE 2014

     

    14/12/2014
    Oggi i Dragons ospitano il Faenza, nella seconda partita di ritorno del campionato under16, i presupposti sono buoni perché nella partita di andata i Dragons sono riusciti a battere il Faenza. Le condizioni fisiche dei ragazzi non sono ancora delle migliori, Enrico in panchina ancora dolente per l'infortunio al ginocchio e in campo alcuni ragazzi con il mal di schiena. Due grandi assenti da mesi, Giovanni Poli e Olmo Ferrari, fanno sentire la loro mancanza. Per caricare i ragazzi ogni pretesto è buono e oggi l'allenatore non sapendo più a che santo votarsi decide di appellarsi alle antiche rivalità tra Emilia e Romagna, dicendo che il Lamone non può battere il Sillaro. Lo scontro territoriale sul confine sembra aver motivato gli atleti, infatti dopo pochi minuti i nostri ragazzi realizzano la prima delle cinque mete, come solito i piazzati non sono il nostro punto forte, solo due mete vengono trasformate. Gli animi si scaldano, un cartellino giallo per squadra riportano i ragazzi all'ordine. La partita si conclude con un punteggio di 29-0 per i Dragons. L'appuntamento è per la prossima domenica sempre in casa contro il Forlì, partita di recupero, speriamo che il risultato sia altrettanto positivo. Bravi Dragons è così che vorrei sempre vedervi mettere in pratica ciò che da anni vi viene insegnato

  • UNDER 14 6 DICEMBRE 2014

    Dragons a Reggio Emilia, giocano con grinta ma ne prendono 49, facendone 26, il Reggio non è una squadra tanto superiore a noi, ma hanno una motivazione diversa nel giocare, cosa che i nostri non hanno, non credono nelle loro capacità, dobbiamo lavorare a livello psicologico se vogliamo farli diventare giocatori di rugby. Le mete fatte dai Dragons sono , una di Dina e tre di Giannuli e le trasformazioni fatte da Serra. Bravi anche se mi avete fatto arrabbiare un pochino.
    Danilo


     

  • LADY DRAGONS 30 NOV 2014

    Le Dragons c’erano e si è visto.
    Al torneo under16 femminile organizzato dalla Federazione e svolto, nella sua prima giornata il 30/11/14 a Milano, le nostre Dragons sono riuscite a meritarsi la convocazione con un comportamento sul campo di ottima qualità, nonostante, ed è giusto farlo notare, siano state impegnate in ruoli a loro non propriamente consoni.
    Nella prima partita contrapposte alla selezione Lombardia, "e vinta per la cronaca," con un ottimo inserimento finale, la nostra SARA è riuscita a concludere in meta una bella azione di squadra.
    Per questo ritengo giusto far sapere chi erano le ragazze che hanno tenuto alto lo stemma delle Dragons di Castello:
    Chinarello N, Battaglia C, Marramaldo S, Vignoli L, Giordani N,
    Ci siamo presentati nel modo giusto, un primo passo è stato fatto e ora, mi rivolgo anche alle altre nostre ragazze, sta solamente in noi continuare a crescere avvalendoci anche di queste esperienze.
    Grazie a nome di tutti.
    Enrico

     

  • MINIRUGBY 30 NOVEMBRE 2014

    Una giornata uggiosa, come recitava la canzone di Battisti, direzione Carpi con la bellezza di n°10 giocatori del minirugby, come dice il detto pochi ma buoni, gli under8 Menichetti, Vignoli,Gaia, schierati insieme al Carpi hanno vinto tutte le loro partite, il piccolo ma tenace Menichetti al debutto con febbre, Gaia e Vignoli ormai sono dei veterani, dimostrano come si gioca a rugby a tutti i presenti , gli under10 , Riccardo, Alessandro, Tirro, Buso, Tommaso, schierati con il Formigine, hanno incontrato squadre molto forti, perdendo tutte le partite ma uscendo dal campo a testa alta, consapevoli di aver dato tutto sul campo, infine l'under 12 Alì e Giorgio, anche lui al debutto stagionale, schierati in campo con il modena 2, hanno vinto due partite e persa una, sfiorando la meta diverse volte sia Giorgio che Alì, erano in due ma giocavano per quattro. Alla fine dopo una bella doccia calda "forse", per i ragazzi il meritato terzo tempo e poi tutti a casa con i genitori felici e contenti di andare al caldo.

    Danilo 

     

  • I dragi castellani scendono in campo!

    La giornata dell'08/12/2013 ha visto impegnate le nostre squadre del Minirugby nel concentramento della 5° giornata a Casatorre.


    Per la categoria Under 10 è sceso in campo il nostro quartetto composto da Daniele,Luca,Mattia e Riccardo, 
    che hanno sfidato il freddo prato brinato (ore 08:15, temperatura 1°C) senza alcuna preoccupazioneIl quartetto, verde e nero, è stato affiancato dai Lions, creando così una squadra mista. È stata una bella partita, giocata in più tempi ma sopratutto combattuta (con tante ruck e tante Maul ). I nostri atleti hanno mostrato una grande grinta e sostegno del gioco di squadra , tenuta fisica e prontezza nello schieramento post-fallo, portandosi subito a 5 metri di distanza, che mostra una perfetto assorbimento di una regola fondamentale del Rugby. La prima partita si è conclusa in negativo, perdendo di 3 mete a 1, pareggiata invece la seconda partita con risultato finale di  2 mete a 2, partite entrambe condotte contro il Lanfranco Rugby. Da notare il primo esordio di Riccardo,positiva la sua prestazione in campo, protagonista di due azioni avanzanti riuscendo cosi a guadagnare territorio e cosa importantissima  il possesso del pallone, un atteggiamento da giocatore esperto!

    Bravi i nostri draghi!!

     

  • Derby U14 , un' unica parola, Dragons!

    ''One team, one country'' “ Madiba 1995” cit. Nelson Mandela

    Frase pronunciata quando gli "springboks" del Sud Africa conquistarono in casa loro la Webb Ellis cup.

    E adesso dopo aver ricordato un grande uomo ,che è riuscito a unire una nazione e che ci ha lasciato, passiamo a momenti più ludici . Oggi, Sabato 7 dicembre si è giocato il triangolare tanto atteso! In campo sono sciesi i Dragons di Castel San Pietro, i Lions di Bologna e l’Imola Rugby. 

    La classifica finale vede in testa i Dragons con due vittorie nette:

    - 47 – 5 nei confronti dell’Imola

    - 40 - 0 contro i Lions di Bologna.

    Che dire, pare che questi ragazzotti oggi capitanati da Bartolomeo, non si stanchino mai di vincere, e vogliano dimostrare che il rugby è proprio uno sport di squadra e sacrificio e così vogliamo porre l’accento sul gioco di squadra, la velocità di movimento della palla , e una cinquina (il pacchetto di mischia) che oggi vedeva rivoluzionata la sua prima linea, che a nostro modesto parere non ha affatto sfigurato. Consegne anche oggi rispettate, la vittoria, come detto prima ha arriso alla nostra compagine. 

    Alla prossima, Trè urra per i Dragons !

Sponsor

______________________

 

 

_______________________i

siti rugby

 

f.i.r

 

 

 

ALLENAMENTI

Allenamenti: Campo Scania Via Avogadro clicca qui

Martedì e Giovedì

- Minirugby: dalle  17:00 - 18:30

- Under 14 Under 16 Under 18: dalle 17:30 alle 19:30