Ferrara Rugby Vs Dragons Rugby c.s.p.t
Domenica 16 Febbario 2014
Di ritorno da un’entusiasmante netta vittoria nella giornata precedente oggi Dragons, sempre in trasferta si sono presentati sul campo del Ferrara.
L’ Head coach Danilo Sabbioni, si è ritrovato una folta presenza di giocatori, ma gli sono venuti a mancare alcune degli uomini su cui ha sempre fatto affidamento.
Visto le assenze per infortuni vari e/o malattia, l’allenatore ha mescolato le carte in tavola, diminuendo giocoforza il peso del pacchetto di mischia ( punto di forza della squadra) e rendendo la stessa più agile e veloce.
Dopo i primi minuti di gioco, si è capito subito che sul campo di ferraresi, molto agguerriti e ben disposti in campo, la vittoria i draghi se la sarebbero dovuta conquistare e sudare
Alla prima meta con relativa trasformazione, i padroni hanno risposto pan per focaccia pareggiando il conto.
Il coach, a metà del primo tempo gli viene a mancare il numero 8 Alan e richiama dalla panchina Filippo che va a prendere il posto consueto di pilone e sposta in seconda linea Fabio
il numero 15 Ivan dopo aver marcato la seconda meta si infortuna ,e così Danilo è costretto alla sostituzione anche di questa pedina importante.
Si va al riposo con i dragons in vantaggio 14 a 12.
Nel secondo tempo Ferrara ha più fiato, è più svelta e sveglia e ci vuole tutto l’ardore dei draghi per fermare gli attacchi degli estensi.
Mi rifaccio allo spostamento di Fabio Iozzi come seconda linea, mossa vincente, Fabio non delude il suo allenatore, lotta come un leone fino allo stremo delle forze e marca ultima e decisiva meta, trasformata da un indomito Pietro, che fissa il risultato sul 21 a 12
Che dire un’altra è andata, ora le prime due squadre più forti di questo appassionante campionato under 14 sono Amatori Rugby di Parma e i Dragons di Castel San Pietro.
La corsa è ancora lunga, le strade delle due squadre sono al momento parallele, ma presto si incroceranno e vedremo se i draghi potranno togliersi quell’unico, fino ad ora sassolino che hanno nella scarpa
Alla prossima
Come sempre tre urrà per i DRAGONS !!!!!!!!!!!
La classifica (fino 12°giornata)
Allenamenti: Campo Scania Via Avogadro clicca qui
Martedì e Giovedì
- Minirugby: dalle 17:00 - 18:30
- Under 14 Under 16 Under 18: dalle 17:30 alle 19:30