Eventi

U14 A BOLOGNA (articolo tratto da Bolognarugby.it)

Lions 7 Dragons 40

L'anno scorso i Dragons di Castello e i Lions di Bologna giocavano nella stessa squadra e hanno fatto anche un bel campionato finendolo in quarta posizione con il 70% di vittorie.
Quest'anno c'erano abbastanza giocatori da fare due squadre e si sono divisi per poi incontrarsi oggi ma questa volta uno contro l'altro.
I ragazzi si conoscevano e si temevano, e anche se i Draghi quest'anno sono rimasti nelle parti alte della classifica sapevano che i loro avversari avevano giocatori forti che potevano metterli in seria difficoltà.
La diceria che circola nell'ambiente rugbistico secondo la quale la squadra più forte alla fine vince, nella partita di oggi si è dimostrata errata, o meglio è errato affermare che chi gioca meglio alla fine vince, perchè la forza di una squadra si misura anche su altri fattori che non sono solo il bel gioco.
I Lions oggi hanno fatto le cose giuste al momento giusto sbagliando poco ma alla fine non sono riusciti a portare a casa il risultato, mentre i Draghi hanno fatto il minimo possibile sfruttando al meglio le debolezze degli avversari e approfittando con la massima efficacia dei propri punti di forza: e hanno vinto.
Chi dice che non meritavano sbaglia, sono stati diversamente abili, hanno evitato lo scontro diretto, calciando dietro le linee e approfittando con scaltrezza e un po' di fortuna delle indecisioni altrui, Un gioco inusuale per la categoria che di solito attacca cercando spesso l'avanzamento con la palla in mano, ma oggi piuttosto che affrontare una mediana veramente forte in difesa hanno preferito saltarla e tamponare con efficacia gli eventuali contrattacchi.
I Lions invece hanno gestito i punti di incontro con maestria, spostando il gioco con aperture veloci che però non riuscivano a svilupparsi sfruttando gli spazi al largo o tentando penetrazioni rasenti alle ruck ma poi frenate da uno scarso sostegno.
I leoni le hanno provate tutte, hanno tenuto la palla per un tempo superiore e hanno occupato il campo avversario con più insistenza ma i frutti raccolti alla fine sono stati assai pochi.
I draghi sono stati efficaci solo quando hanno giocato d'astuzia, un calcetto dietro le linee, un rimbalzo fortunato o un placcaggio tempestivo da cui ripartire in velocità per portare la palla oltre la linea di meta.
Alla fine per i Leoni la frustrazione è stata veramente tanta e hanno un po' mollato concedendo nel punteggio agli avversari più di quanto gli era dovuto. Sono usciti tra i complimenti degli amici e degli allenatori, ma questo non so se gli può bastare. I draghi non hanno raccolto altrettanti complimenti ma hanno vinto la partita che alla fine era il motivo per cui erano venuti fin qua.

Sponsor

______________________

 

 

_______________________i

siti rugby

 

f.i.r

 

 

 

ALLENAMENTI

Allenamenti: Campo Scania Via Avogadro clicca qui

Martedì e Giovedì

- Minirugby: dalle  17:00 - 18:30

- Under 14 Under 16 Under 18: dalle 17:30 alle 19:30